Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 18:20

Nardò - Autobus Stp con 20 pendolari a bordo esce di strada e s'incendia

Il mezzo proveniva da Taranto. Tutti gli occupanti sono rimasti illesi: due delle persone a bordo hanno riportato lievi contusioni
Autobus Stp NARDÒ (Lecce) - Un pullman di linea della Stp (Società trasporti pubblici), proveniente da Taranto e diretto a Nardò, con a bordo una ventina di pendolari, ha preso fuoco oggi pomeriggio, nel territorio di Nardò, dopo essere uscito di strada per ragioni non ancora compiutamente accertate. Tutti gli occupanti sono rimasti illesi: due delle persone a bordo hanno riportato lievi contusioni. A quanto si è saputo, l'incidente potrebbe essere stato causato da un malore del conducente. A quanto si è saputo, l'autobus ha dapprima urtato per circa 100 metri il guard rail, poi è finito fuori strada e si è fermato, fortunatamente senza capovolgersi, dopo avere sfiorato sei-sette alberi d'ulivo, che hanno probabilmente evitato il ribaltamento del mezzo.
L'autobus si è fermato in un leggero avallamento, dove ha preso fuoco. Tutti gli occupanti hanno però avuto modo di lasciare l'autobus indenni; due - a quanto si è saputo - i passeggeri rimasti lievemente contusi.
Per spegnere le fiamme sono intervenuti i Vigili del fuoco di Veglie e di Lecce, mentre i Carabinieri di Nardò sono al lavoro per ricostruire le modalità dell'incidente e accertarne le cause, in particolare per stabilire se effettivamente l'autista abbia perso il controllo per un improvviso malore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione