Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 12:41

Imprenditoria - Borse di studio alla Lum

Alla Libera Università del Mediterraneo a Casamassima in palio 30 posti per il corso di perfezionamento "Start Cup", che partirà ad ottobre. Domande online dal sito internet www.lum.it entro il 15 ottobre
Casamassima - Libera università del Mediterraneo Scoprire una nuova tecnologia, comprendere l'evoluzione dei gusti dei consumatori, individuare i bisogni del mercato, analizzare e pianificare le strategie giuste per dar vita a nuove realtà imprenditoriali.
Il Corso di perfezionamento "Start Cup" organizzato dalla "Lum" (Libera Università Mediterranea) nell'ambito del progetto "I-Lum", Incubatore di impresa Lum mira a creare un incubatore di impresa all'interno della struttura universitaria, in grado di supportare neo-imprese e mettere in atto nuove idee imprenditoriali.

Al termine del percorso didattico sarà premiata la migliore idea imprenditoriale. Ai primi due vincitori della "Start Cup" andranno: un premio di 5mila euro (messo a disposizione dall'Interporto regionale della Puglia); misure di accompagnamento per la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese attraverso l'Associazione italiana degli incubatori universitari e delle "Business plan competition" (Pni Cube) di Torino; start-up di impresa con l'aiuto dell'incubatore "Lum" e con il supporto dell'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione ("Arti" Puglia).

Strutturato in 120 ore, tra lezioni, seminari, tutoraggio e accompagnamento alla costruzione del "business plan" finalizzato a fornire gli strumenti utili a formare la cultura di imprenditore, il Corso di perfezionamento si svolgerà da ottobre 2007 a febbraio 2008.

Possono presentare domanda di ammissione all'iniziativa i non titolari d'impresa che intendano farsi promotori - singolarmente o in gruppo - di progetti imprenditoriali localizzati nel territorio regionale, ma anche laureati e laureandi, consulenti, operatori di enti pubblici e privati interessati ad acquisire le conoscenze utili a valutare le idee imprenditoriali. Il corso prevede un massimo di 30 frequentanti. Per motivi organizzativi, gli interessati dovranno compilare la scheda di registrazione disponibile sul sito internet all'indirizzo www.lum.it e inviarla alla mail labarile@lum.it . Termine ultimo per la presentazione delle domande: 15 ottobre 2007.
Per informazioni: tel. 080-6978209

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione