Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 15:43

Brindisi - Torna capitello colonna romana

L'opera non sarà posizionato sulla colonna in cima alla Scalinata virgiliana, ma troverà una più sicura ed opportuna collocazione all'interno della «sala della Colonna»
BRINDISI - Il capitello originale della celebre Colonna romana di Brindisi sarà finalmente restituito domani alla città dopo una lunga ed accurata opera di restauro. Il capitello non sarà posizionato sulla Colonna in cima alla Scalinata virgiliana, ma troverà una più sicura ed opportuna collocazione all'interno della «sala della Colonna», allestita per l'occasione nell'ex Corte, edificio adiacente alla splendida dimora cinquecentesca Nervegna-Granafei, presto anche nuova sede degli uffici di rappresentanza del Comune. La collocazione del capitello nella sala dell'ex Corte d'Assise è stata predisposta nella prospettiva della prossima apertura della struttura espositiva.
Il trasferimento avrà inizio alle ore 5.30 dalla zona Industriale, partendo da viale Fermi (petrolchimico) e percorrendo viale Arno, via provinciale per Lecce, via del Mare, corso Garibaldi, via Rubini, piazza Matteotti, via Casimiro e via Duomo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione