Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 05:36

La Regione Puglia «per sempre in Fiera»

Un presidio del Consiglio regionale sarà permanentemente aperto in uno spazio «per ospitare eventi anche nel dopo Fiera. Una struttura al servizio della collettività»
BARI - «Questa 71° edizione costituisce una svolta per il Consiglio Regionale della Puglia, che oltre a partecipare con propri eventi e attività alla prestigiosa rassegna, rafforza e rende permanente per l'intero anno la sua presenza alla Fiera del Levante, istituzione storica di importanza centrale e di rango internazionale nel contesto del sistema fieristico». Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Puglia Pietro Pepe inaugurando lo stand del Consiglio regionale. Le iniziative promosse dal Consiglio, direttamente o realizzate in collaborazione, saranno ospitate in questo spazio espositivo che rappresenta una novità assoluta. «Anche così il Consiglio regionale pugliese si prepara ad interpretare l'autonomia statutaria sancita dal nuovo Statuto - ha aggiunto - Questi locali si candidano a sede di varie attività - ha proseguito - e consentiranno di ospitare eventi anche nel dopo Fiera. E' una struttura permanente al servizio della collettività, un modo per sviluppare ulteriormente il rapporto dell'istituzione consiliare con la comunità, con uno sguardo rivolto in particolare ai giovani, ai quali è affidato il futuro della nostra società».
Nello stand, le cui attività sono coordinate dal Settore Biblioteca, documentazione e comunicazione istituzionale del Consiglio, è allestita una mostra sul 50° anniversario della firma dei Trattati europei di Roma, promossa dalla Commissione Europea e dalla rete 'Europe Direct'. Grandi pannelli segnalano inoltre il ruolo centrale del Consiglio nel sistema della democrazia locale e al servizio dei cittadini. Vengono distribuiti opuscoli, pubblicazioni e gadget, proiettati video-documentari su grande schermo e i visitatori hanno l'opportunità di navigare in internet per conoscere le potenzialità del portale consiliare ufficiale (www.consiglio.puglia.it) e delle banche dati normative. In alcuni spazi sono esposti i prodotti editoriali realizzati dal Consiglio e dai servizi collegati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione