Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 20:25

Al via il Salento international film festival

A Tricase (Lecce) 88 pellicole in gara, fra cui tre prime mondiali, 12 prime europee e 37 prime italiane che saranno proiettate fino al 16 settembre. 10 i lungometraggi in concorso
TRICASE (LECCE) - Prende il via oggi a Tricase la quarta edizione del «Salento international film festival» che propone 88 pellicole in gara, fra cui tre prime mondiali, 12 prime europee e 37 prime italiane che saranno proiettate fino al 16 settembre. I lungometraggi in concorso sono dieci.
La manifestazione si articolerà nel centro di Tricase e Tricase Porto dove, sul lungomare, saranno presentate le migliori pellicole indipendenti internazionali.
Obiettivo principale del «Salento international film festival» - ricorda un comunicato degli organizzatori - è "mettere in evidenza tutte le sfumature dell'arte cinematografica, presentando in anteprima alcuni dei più interessanti film indipendenti provenienti da tutto il mondo". La manifestazione quest'anno ospita opere cinematografiche provenienti da 36 diverse nazioni, di tutti e cinque i continenti.
Tra coloro che hanno assicurato la loro partecipazione Enrico Lo Verso, Taylor Hackford, il premio Oscar Hellen Mirren e ancora Milena Canonero e Ryan O'Neil. Tra gli eventi «speciali» curati per la manifestazione ci sarà un omaggio a Massimo Troisi con la proiezione dei tre film da lui diretti, un omaggio alla costumista Milena Canonero che ha vinto l'Oscar per i costumi del film «Marie Antoinette» di Sofia Coppola, ma aveva ottenuto la preziosa statuetta anche nel '75 per i costumi di «Barry Lindon» e nell'82 per quelli del film «Momenti di gloria».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione