Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 05:28

Foggia - Nuovi incendi, disagi per i treni FS

Nuovi focolai sono segnalati dal Corpo forestale dello Stato: l'area più sconvolta dalle fiamme è quella di Serracapriola, dove la linea ferroviaria adriatica per sicurezza è stata chiusa causando ritardi • Basilicata in fiamme; arrivano aerei ed elicotteri
• Ieri in tutt'Italia segnalati 222 roghi
Canadair in azione contro incendio FOGGIA - Nuovi focolai di incendi sono segnalati dal Corpo forestale dello Stato nel Foggiano: il più preoccupante - a quanto si è saputo - è quello di Serracapriola perché le fiamme si sono sviluppate, dalla tarda serata di ieri parallelamente ai binari della linea adriatica delle Ferrovie dello Stato.
Per circa due ore, l'Ente ferroviario è stato costretto a interrompere a tratti il transito dei treni, bloccando per brevi periodi due treni in arrivo in Puglia e tre in partenza dalla regione e diretti a nord. I convogli non hanno subito ritardi consistenti. Per spegnere le fiamme è stato richiesto l'intervento di un elicottero.
Gli altri focolai sono a Monte Sant'Angelo, dove da tre giorni nella località Falcare Monte Spigno, le fiamme vengono spente e si riaccendono per il forte vento. Da stamattina è in azione sulla zona un aereo Canadair. Sempre nel Subappennino dauno, è in corso un altro incendio nella località Celle San Vito ma è quello che, per le sue dimensioni, desta meno preoccupazioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione