Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 05:50

Lecce - Il 23 funerali giornalista ucciso

Il carro funebre con la salma di Sergio Vantaggiato (morto a Parigi la sera di domenica 12 agosto scorso in seguito ad uno scippo) giungerà in Salento mercoledì
LECCE - La salma di Sergio Vantaggiato, il giornalista leccese di 41 anni morto a Parigi la sera di domenica 12 agosto scorso in seguito ad uno scippo nella stazione metrò di Bir Hakeim, partirà domani dalla capitale francese attorno alle 10.30.
A Parigi sono già quattro dipendenti dell'agenzia leccese di pompe funebri «Realino Sambati» che curerà anche i funerali. Due guideranno il carro funebre che giungerà a Lecce attorno a mezzogiorno di mercoledì e gli altri saranno a bordo della Citroen Saxo con la quale Vantaggiato aveva raggiunto Parigi per il suo primo viaggio all'estero col figlio Martino di otto anni ed il fratello Antonio architetto, quest'ultimo rimasto in terra francese per gli ultimi adempimenti burocratici legati proprio al trasferimento della salma. Una volta a Lecce, il feretro raggiungerà la casa materna in via Monteroni dove è prevista una breve cerimonia per i parenti, e dopo verrà trasferito negli studi di TeleRama, l'emittente per la quale era commentatore sportivo, dove la camera ardente verrà aperta alle ore 17. Negli studi ci sarà una sua gigantografia. I funerali sono previsti per giovedì alle ore 17 in Cattedrale e verranno celebrati dall'arcivescovo Cosmo Francesco Ruppi e dal parroco amico, don Damiano Madaro. Dopodichè, il corteo muoverà per il Cimitero di Lecce in vista della sepoltura nella cappella Novissima di San Luigi. Ma è quasi certo che una volta in cimitero, la salma rimarrà qualche giorno in obitorio a disposizione della Procura leccese dove i legali di TeleRama hanno già presentato un esposto nel quale si chiede che venga fatta luce sulle circostanze della morte del giornalista, nonchè sui ritardi nei soccorsi lamentati dal fratello Antonio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione