Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 20:58

Riaperti i termini per nuovo Sisr Puglia

La giunta regionale, riunita in seduta straordinaria, ha deciso di riaprire la procedura concorsuale per il Nuovo sistema informativo regionale-Accesso al sistema sanitario Regionale
BARI - I termini della procedura concorsuale per il Nuovo sistema informativo regionale-Accesso al sistema sanitario Regionale, dovranno essere riaperti. Lo ha deciso stasera la giunta regionale, riunita in seduta straordinaria.
La giunta ha così preso atto - s'informa in una nota - di quanto deliberato sull'argomento dal consiglio di amministrazione di Tecnopolis, stazione appaltante, supportato dal parere pro-veritate, formulato dall'avv. Vittorio Triggiani del Foro di Bari "che indicavano la necessità di apportare, alla procedure concorsuale, le integrazioni e le correzioni tecniche formulate dal Tavolo per la sanità elettronica: da un lato l'inclusione della clausola di protezione sociale nell'ambito della gara per il Nuovo Sisr e dall'altro la volontà della Regione di considerare tali esigenze sia attraverso la conferma del modello organizzativo dei servizi di assistenza tecnica e manutenzione del nuovo Sistema sia di acquisizione e trattamento delle ricette farmaceutiche".
Con il medesimo provvedimento, la giunta regionale ha preso atto ed approvato il «Progetto definitivo-Rete di accesso al Sistema sanitario regionale-Nuovo sistema informativo sanitario regionale» predisposto da Tecnopolis.
Tutte le procedure amministrative e tecniche di competenza di Tecnopolis dovranno essere espletate con caratteristiche di urgenza perchè siano comunque rispettati i termini posti dalla delibera 2041/2006 che prevedeva come termine ultimo il 31 dicembre 2007.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione