Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 18:34

Gargano - Campagna di solidarietà

L'ha lanciata la Società "Iperclub" - in collaborazione con Regione Puglia (assessorato al Turismo) ed Aeroporti di Puglia - per raccogliere fondi a favore delle aree rovinate dagli incendi. Ed il portale "Tuttogargano" si batte per offrire ai turisti informazioni corrette
Gargano - Vieste Istituzioni, enti ed imprese private insieme per raggiungere un obiettivo comune: rafforzare la prevenzione e la salvaguardia ambientale nel Parco Nazionale del Gargano dopo l'incendio del 22 luglio scorso che ha interessato alcune centinaia sugli oltre 121.000 ettari di vegetazione esistente.

Per questo motivo, martedì 7 agosto 2007, parte un'importante campagna di comunicazione che mira a fare leva sullo spirito di solidarietà dei turisti italiani chiamati a dare il proprio contributo a vantaggio di una delle aree più importanti e belle del nostro Paese.
L'iniziativa è nata da un'idea del tour operator italiano Iperclub s.p.a. che ha messo a disposizione il proprio call center con oltre 120 operatori, in collaborazione con l'assessorato al Turismo della Regione Puglia, Aeroporti di Puglia s.p.a. (Seap) e la Fidanzia Sistemi s.r.l.
Infatti, negli aeroporti della Regione e in altri scali nazionali che aderiranno alla campagna, saranno collocati dei totem informativi realizzati ad hoc per informare i turisti ospiti in Puglia.
Chiamando il centralino di Iperclub allo 06.303030, ognuno potrà - fornendo i propri dati - dare la disponibilità ad effettuare una donazione. Le telefonate saranno raccolte a partire dal 7 agosto. Le persone che hanno lasciato i propri recapiti saranno successivamente ricontattate per effettuare concretamente la donazione. I fondi raccolti saranno dedicati ad attività di salvaguardia ambientale ed a tutti coloro i quali parteciperanno alla campagna sarà inviata la rendicontazione dell'attività svolta.
L'assessore Ostillio sottolinea l'importanza dell'iniziativa, soprattutto in relazione al fatto che «imprese private e pubblica amministrazione costruiscono insieme un'azione sinergica di sostegno all'ambiente e al turismo della Regione che accresce le occasioni di conoscenza e sviluppo del territorio».
Gianfranco Conte, Presidente di Iperclub, commenta: «L'operazione intende sensibilizzare l'opinione pubblica, ed in particolare chi è in vacanza, sull'importanza di preservare l'ambiente in modo da poter continuare a godere delle patrimonio naturalistico del nostro territorio. Ci auguriamo che anche altri operatori turistici ed imprese aderiscano all'iniziativa in modo da dare un segnale forte di unità e comunione di obiettivi in un settore strategico per la crescita del nostro Paese».
Le aziende che vogliano aderire non devono fare altro che scrivere una mail a gargano@iperclub.it ed inserire il banner della campagna Gargano nel proprio sito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione