Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 11:49

Dal 12 al 16 agosto a Vernole (Lecce) raduno reggae e hip hop

Tra gli ospiti della manifestazione "Gusto dopa al sole" ci saranno Roy Paci, Asian Dub Foundation, Gentleman, One Love Hi Pawa, Mr Vegas, Brusco, Heltah Skeltah
LECCE - Si svolgerà dal 12 al 16 agosto prossimi a Vernole, una località marina sulla costa di Lecce, "Gusto dopa al sole" l'ottava edizione del raduno nazionale di reggae e hip hop organizzato dalle associazioni "Fa La Cosa Giusta", "Bass Culture" e "Nervo Staff" con la direzione artistica di Papa Gianni e dj Gruff. Nel darne notizia un comunicato informa che tra gli ospiti della manifestazione ci saranno Roy Paci, Asian Dub Foundation, Gentleman, One Love Hi Pawa, Mr Vegas, Brusco, Heltah Skeltah.
Sin dal 1994 - ricorda il comunicato - "Gusto dopa al sole" rappresenta un laboratorio di linguaggi e forme artistiche di ispirazione black e urbana con un fitto programma di concerti live e dancehall, contest di breacking, scratch, aerosol art e rap. I "contest" pomeridiani di hip hop diretti da una giuria formata da Dj Gruff, Skizo, Esa, Treble e Massimino - è detto ancora nella nota - daranno l'opportunità di esprimersi alle realtà emergenti, mentre i concerti dal vivo serali e notturni, aperti da brevi esibizioni di artisti locali, rendono questo festival un evento internazionale di grande qualità per tutto il pubblico estivo del Salento.
Domenica 12 agosto la manifestazione sarà aperta dal concerto di Roy Paci & Aretuska che presenteranno i brani del nuovo fortunatissimo cd "Suonoglobal", registrato in gran parte nel nuovo studio salentino del musicista. Paci ha lavorato, tra l'altro, con Manu Chao, Cor Veleno, Pau dei Negrita, Caparezza, i Sud Sound System, l'ex Almamegretta Raiz e Erriquez della Bandabardò. Sul palco anche Turi, rapper, produttore e dj hip hop di origini calabresi che si esibirà nei brani del nuovo cd "Colpa delle donne". Lunedì 13 sarà la volta del gruppo inglese "Asian dub foundation", il giorno seguente del complesso "Gentlemen", mercoledì 15 di "Mr Vegas" e la rassegna sarà chiusa il giorno 16 dal duo statunitense "Heltah Skeltah".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione