Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 18:34

Week end - Sulle strade la solita ecatombe

Turista svizzera di origine turca morta sull'autostrada, fra Foggia e Cerignola, dopo il tamponamento di un camion. Motociclista di 19 anni sul Gargano perde la vita nello scontro con un altro camion. Travolto da un'auto ed ucciso operaio di 33 anni a Campi Salentina, alla guida di un ciclomotore. Investito, muore anziano a Potenza • Sei vittime in Campania
• Traffico "rosso" sulle autostrade • A Bari domenica limite di 30 km/h
Incidente stradale FOGGIA - Una donna di origine turca ma di nazionalità svizzera, Safura Yilmaz, 44 anni, è morta in un incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 7,10 nel tratto dell'Autostrada A-14 tra Foggia e Cerignola. La macchina, nella quale viaggiava sul sedile anteriore del passeggero, una Kia Carnival, ha tamponato un camion che la precedeva. L'auto è uscita fuoristrada. La donna è morta sul colpo.
Feriti il marito della vittima e conducente del mezzo di 55 anni, anche lui un cittadino svizzero di origine turca e un bambino di 10 anni, nato in Svizzera. La famiglia risiede a Zurigo e si stava recando a Brindisi per prendere il traghetto verso la Turchia. L'auto viaggiava, infatti, in direzione sud. Illeso l'autista del camion. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Foggia.

• Un ragazzo di 19 anni, Michele Galante, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera in località Baia delle Zagare, alla periferia di Mattinata. Il 19enne era a bordo di una motocicletta, una Ducati Monster, quando si è scontrato frontalmente con un autocarro Fiat Iveco. Sul posto sono giunti i carabinieri e i gli operatori del 118 che hanno tentato, invano, di soccorrere il 19enne, che è deceduto poco dopo in ospedale a Manfredonia.

LECCE - Un operaio di 33 anni di Campi, Antonio Miglietta, è l'ennesima vittima sulle strade del leccese. Attorno alle ore 11, in sella al suo ciclomotore, era uscito dal cortile della sua abitazione, nei pressi del palazzetto dello Sport, quando è stato travolto da una Mercedes. Nell'impatto è stato sbalzato dal sellino, ed è ricaduto battendo il capo, rimanendo ucciso sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Stradale e l'ambulanza del 118. Per l'autista della vettura tedesca, rimasto sotto choc non vi sono particolari conseguenze.

POTENZA - Un uomo di 77 anni, Carmine Urgo, di Anzi (Potenza) ma residente nel capoluogo, è morto stamani dopo essere stato investito da un'automobile mentre attraversava via Cavour, a Potenza.
L'uomo, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato all'ospedale San Carlo dove è morto subito dopo il ricovero.
Sono in corso indagini per accertare l'esatta dinamica dell'incidente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione