Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 02:06

Bari - Al Castello Svevo la rassegna di musica e spettacolo "Aqua Vitae"

Dal 14 al 18 luglio gli appuntamenti serali organizzati da "Otium Records" in collaborazione con il Comune di Bari, la Provincia di Bari, e il sostegno di alcuni sponsor privati
Castello svevo Bari BARI - Di musiche e di danze. Di suoni e culture. Di frame e meticciato semantico. Dal 14 al 18 luglio il Castello Svevo di Bari ospita l'edizione 2007 di "Aqua Vitae", la rassegna organizzata da Otium Records di Franco Muciaccia in collaborazione con il Comune di Bari, la Provincia di Bari, e il sostegno di alcuni sponsor privati (Siderurgica Pugliese, Milella spedizioni), che propone un cartellone articolato in cinque eventi.

Cinque appuntamenti live che animeranno il cortile del Castello Svevo, aprendo ancora una volta le porte del maniero allo spettacolo.

• Sabato 14 luglio saliranno sul palco di Aqua Vitae i Quintorigo, band italiana caratterizzata dalla singolarità dei suoni, strumentali e vocali, in una riuscitissima commistione tra generi musicali più diversi.

• Domenica 15 luglio, ospite del festival James Senese accompagnato dal gruppo "Napoli Centrale", per un incontro tra le sonorità ed i ritmi del jazz-rock con la tradizione della musica napoletana. Nella stessa serata si esibirà il gruppo barese dei Chorearum, le cui esperienze ed influenze provengono dalla musica popolare con origini musicali nel jazz, blues e R & B.

• Musica e danza si fondono lunedì 16 luglio nel progetto Babele che vede protagonisti sul palco la ballerina/coreografa Elisa Barucchieri (Res Extensa), il musicista Davide Penta e il gruppo dei C.F.F. e il Nomade Venerabile, ammaliante e visionaria band di rock parateatrale distintasi per importanti premi vinti nell'intera penisola.

• Martedì 17 luglio largo all'hip hop, ai virtuosismi della break dance e della capoeira uniti alla forza della musica dal vivo con l'esibizione della compagnia Carovana in Mescolanze.

• "Aqua Vitae" si conclude mercoledì 18 luglio con un evento di rilevanza internazionale, sicuramente uno dei più interessanti di tutta l'estate barese: il concerto della Cinematic Orchestra, che propone un tappeto sonoro intriso di riferimenti cinematografici e atmosfere intimiste.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Ingresso: 6,00 € (16 e 17 luglio) /10,00 € (14, 15 e 18 luglio)

Sono già attive le prevendite da:
• Centro Musica - corso Vittorio Emanuele II, 165/c Bari - tel. 080 5211777
• New Record - via De Giosa, 59 Bari - tel. 080 5243946
• Underground - via N. Dell'Arca, 3/a Bari - tel. 080 5282858

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione