Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 07:46

Bitonto - Crolla palazzina

Nel centro storico della cittadina barese la struttura è venuta giù dopo il cedimento del solaio del 1° piano. Sono rimasti feriti tre bambini. Sgomberate sei famiglie
Bitonto - Crollo palazzina via De Rossi BITONTO (Bari) - Una palazzina in via De Rossi, nel centro storico di Bitonto, in mattinata è parzialmente crollata. Feriti in maniera non grave tre bambini
Il sindaco Nicola Pice ha disposto con ordinanza l'evacuazione di sette edifici e lo sgombero di sei famiglie. Lo rende noto il Comune. Le famiglie sono state sistemate dal Comune in un albergo cittadino.
Gli edifici evacuati (uno è dei quali è disabitato perché interessato da lavori di recupero) sono tutti adiacenti allo stabile parzialmente crollato e sono dislocati nel triangolo compreso tra via De Rossi, via Maggiore e Via Giulio dei Medici.
Lo sgombero delle famiglie dovrebbe limitarsi invece al tempo necessario per consentire i lavori di presidio della palazzina, per la quale, come si legge nelle premesse dell'ordinanza sindacale, c'è il pericolo di crollo totale. L'impresa che eseguirà l'intervento è la "Modugno Vincenzo s.r.l.", che sta eseguendo i lavori di recupero del fossato del Torrione angioino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione