Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 09:15

A Ceglie nuovi alloggi di edilizia sociale

Il progetto propone in tutto la realizzazione di 42 alloggi di cui 18 alloggi per sfrattati, 16 per portatori di handicap e 8 per sfrattati con caratteristiche sperimentali e centro sociale
BARI - E' stata approvata ieri sera nella riunione del consiglio comunale di Bari la delibera relativa all'approvazione del progetto per la realizzazione di «alloggi sperimentali di edilizia sociale da destinare a sfrattati e portatori di handicap» a Ceglie del Campo. Lo rende noto un comunicato dell'Amministrazione comunale.
»Le scelte urbanistiche di questa Amministrazione a favore delle periferie - sottolinea nella nota l'assessore all'edilizia privata ed Urbanistica, Ludovico Abbaticchio - sostenute dalla ricerca e l'utilizzo di fondi pubblici in una più ampia prospettiva di riqualificazione urbana che guarda con interesse anche al contributo dei privati, come è già accaduto con i Programmi integrati recupero delle periferie (Pirp), si rivelano lungimiranti».
«A Ceglie del Campo, dunque, - prosegue Abbaticchio - saranno realizzati alloggi sperimentali di edilizia sociale. Questo importante intervento, accanto al piano particolareggiato per la riqualificazione di Loseto antica (che sta per partire) alla rivisitazione del nodo ferroviario, della viabilità, del piano di tutela delle coste e delle lame, pone l'accento da un lato sulla rinnovata attenzione alle fasce più deboli della cittadinanza - come le famiglie senza casa e i diversamente abili - dall'altro su una visione complessiva del sistema urbano sensibile ai temi dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile».
Il progetto propone in tutto la realizzazione di 42 alloggi di cui 18 alloggi per sfrattati (fondi ministeriali), 16 alloggi per portatori di handicap (fondi regionali) e 8 alloggi per sfrattati con caratteristiche sperimentali e centro sociale (fondi comunali). Nel bilancio di previsione 2007 si prevede un importo complessivo pari a euro 3.564.560,09 da finanziare come segue: fondi ministero Infrastrutture euro 1.232.850,21; fondi Comune di Bari euro 1.232.850,21; fondi Regione Puglia euro 1.098.859,67.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione