Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 08:16

Bari - Serata per ex studenti di economia

Laureati illustri e non chiamati a raccolta per il 23 giugno a Polignano (Bari) per la prima «Best in class night». «Un'iniziativa per creare una rete tra l'ateneo e i laureati»
BARI - I laureati illustri della facoltà di Economia di Bari chiamati a raccolta sabato 23 giugno a Polignano (Bari) per la «Best in class night», serata di gala e premiazione per studenti ed ex studenti. Si tratta di «un'iniziativa per creare una rete tra l'ateneo e i laureati, di cui alcuni al vertice di imprese e multinazionali», come ha spiegato il preside della facoltà Ernesto Longobardi.
Alle 17 di sabato prossimo, dunque, la facoltà ospiterà un incontro tra gli iscritti e i laureati per scambiarsi consigli ed esperienze. Poi la kermesse proseguirà presso la Paradisea Ricevimenti di Polignano dove avrà luogo la premiazione dei «Best in class»: riceveranno un premio studenti ed ex studenti che si sono distinti per meriti professionali o accademici.
Il preside Ernesto Longobardi, ideatore dell'iniziativa in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Wake up di Barletta, ha ricordato che «in Puglia c'è una delle più grandi facoltà di Economia del Paese» e ha spiegato che «l'obiettivo dell'iniziativa è potenziare le azioni di orientamento, di placement e di comunicazione esterna della facoltà di Economia di Bari. Oggi - ha aggiunto - le università devono occuparsi sempre di più del destino dei propri laureati. All'estero è una consuetudine che si creino reti tra i college e gli ex laureati. Noi iniziamo ora».
L'evento è stato presentato a Milano «perchè qui la comunità dei pugliesi è molto significativa - ha raccontato Agostino Picicco, responsabile culturale dell'Associazione regionale dei pugliesi - visto che sono oltre 80.000 i pugliesi residenti in città. In più, ci sono tanti studenti pugliesi fuori sede e molti nostri laureati lavorano qui».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione