Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 23:16

Taranto - Stefàno eletto sindaco

Il candidato della sinistra radicale e di Udeur, Dc e Nuovo Psi preferito al ballottaggio col 76,2%, pari a 66.271 voti. Il suo avversario diretto Gianni Florido (Margherita, Ds, Italia di Mezzo e Lista Di Pietro) ha ricevuto il 23,7 % delle preferenze
Taranto - Il sindaco Ippazio Stefàno TARANTO - Ippazio Stefàno, candidato della sinistra radicale e di Udeur, Dc e Nuovo Psi è stato eletto al ballottaggio per la carica di nuovo sindaco di Taranto col 76,2% pari a 66.271 voti. L'avversario Gianni Florido, sostenuto da Margherita, Ds, Italia di Mezzo e Lista Di Pietro, si è invece fermato al 23,7% pari a 20.618 voti.

«Hanno vinto i sogni, hanno vinto i progetti, non abbiamo avversari. Gli avversari sono i problemi di questa città». Sono le prime dichiarazioni da sindaco di Taranto di Ippazio Stefano, candidato della sinistra radicale, che ha battuto Gianni Florido, espressione della sinistra riformista, attuale presidente dell'Amministrazione provinciale.
Stefano, che ha trionfato al ballottaggio, è stato portato a spalla per le vie del centro di Taranto ed è stato festeggiato da centinaia di simpatizzanti. Il nuovo sindaco di Taranto ha ottenuto oltre 65mila preferenze pari al 76%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione