Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 13:14

Da Bari in viaggio su "All Music"

Dal 6 giugno sul canale 128 di Sky il programma televisivo "Flycase - In viaggio con...". Nel cast, come consulente musicale, il giornalista barese Michele Traversa. Le cinque puntate sono condotte da Lucilla
Michele Traversa "Flycase - In viaggio con...": questo è il nome del programma in onda dal 6 giugno - dalle 21 alle 22 - sul canale musicale All Music (canale 128 su Sky) e che vede il giornalista barese Michele Traversa in qualità di consulente musicale. Cinque le puntate, che sono state girate in Spagna, Marocco, Messico, Grecia e Repubblica Ceca, e che vedono protagonisti artisti italiani come Alioscia e Gabriele dei Casino Royale, i Flaminio Maphia, Tormento e gli emergenti Rio (fratello di Ligabue) e Nesli (fratello di Fabri Fibra).
Michele Traversa, viaggiatore di lungo corso, ed innamorato della musica a 360 gradi, già lo scorso anno aveva portato alle stampe il suo primo lavoro letterario "Per vie...Traverse" che raccontava di luoghi lontani e partecipazioni a festival musicali internazionali. Fra i suoi contatti "vip", Pat Metheny ed il principe del reggae Luciano, incontri collezionati in più di dieci anni di intenso girovagare. E proprio in questi anni ha lavorato per alcuni quotidiani locali e nazionali, come speaker radiofonico e conduttore di programmi, come location man e responsabile musicale anche per alcune sit-com pugliesi.
«Flycase di All Music è stato un riconoscimento che stavo aspettando e penso che con il tempo tutto arrivi - dice Traversa -. Indubbiamente non mi sento "arrivato", ma sicuramente questa occasione che mi è stata offerta è solo un trampolino di lancio a livello nazionale dopo anni di duro lavoro nella mia terra - continua -. La Puglia è una fucina inesauribile di creatività e belle menti. Tanti sono i giovani nelle diverse arti dello spettacolo che a mio modesto parere possano riuscire ad imporsi sul territorio nazionale, basta crederci, fare squadra, cosa molto rara dalle nostre parti, e perseverare per arrivare al proprio obiettivo».
La presentatrice di "Flycase - In viaggio con..." è Lucilla, già conduttrice di altri format televisivi, che in giro per il mondo si è intrufolata in luoghi e situazioni dai generi più disparati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione