Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 09:34

Bari - La 4ª Giornata dello sport

Domenica 3 giugno è in programma una serie di manifestazioni e gare promosse dal Coni, sia nel capoluogo sia in provincia. In calendario diverse discipline, sia al coperto sia all'aperto. Nei giorni successivi ulteriori appuntamenti
Bari Lungomare BARI - In occasione della IV Giornata Nazionale dello Sport, a Bari e provincia sono in programma domani manifestazioni sportive coordinate dal Coni. Nel capoluogo sono in programma alle ore 10 la "Coppa Città di Bari" di sollevamento pesi organizzata dall'Angiulli in collaborazione con la Federpesi Puglia, in programma alla palestra di Enziteto, impianto che in apertura sarà ufficialmente intitolato a Sante Scarcia, storico campione olimpionico barese.
Doppio appuntamento nelle acque antistanti il lungomare Nazario Sauro con il canottaggio: dalle 9 alle 12 è in programma una manifestazione promozionale riservata ad allievi e cadetti, seguita dall'arrivo della gara di canottaggio costiero tra Brindisi e Bari, la prima organizzata in Puglia nella nuova specialità del Costal-Rowing (con barche più stabili, per percorsi costieri e non più in bacini protetti).
Sempre in mattinata appuntamenti conclusivi delle prime olimpiadi circoscrizionali: finali di pallavolo alle ore 9 nella palestra di Carbonara e di calcio a 5 allo stesso orario al campo comunale S. Paolo. Le iniziative in provincia prevedono il coinvolgimento di circa 6500 partecipanti: appuntamenti a Bitonto (pedalata ecologica, esibizioni di pallavolo, basket, calcio, arti marziali, maratonina), Capurso (torneo minivolley, triangolare basket, finale primo torneo tennis), Grumo Appula (tornei di pallavolo, calcetto, pallacanestro e maratonine), Molfetta (campionato italiano marcia su strada, master di nuoto, tornei varie discipline per ragazzi), Noicattaro (percorsi ginnici, no-stop basket), Palo del Colle (calcio, danza, taekwondo), Terlizzi (minibasket, minivolley, calcio a 5, scacchi, taekwondo, podistica), Toritto (maratona, basket, volley, calcio), Turi (pallavolo, calcio, scacchi, tennistavolo, arti marziali).
Nei prossimi giorni manifestazioni si terranno anche ad Altamura, Acquaviva delle Fonti, Gravina in Puglia, Ruvo, Rutigliano e Triggiano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione