Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 13:00

Cuccioli «bianconeri» cercano casa

Sono sette batuffoli venuti alla luce nel parco Felifonte di Castellaneta Marina. Chi li volesse adottare è invitato a telefonare, perchè sapranno dare tanto affetto
cuccioliCASTELLANETA MARINA (Ta) - Mentre la Juventus, conquistava il ritorno in serie "A", a Castellaneta Marina nel parco «Felifonte» veniva al mondo una nidiata di cuccioli bianco-neri. Sarà una pura casualità ma di sicuro è di buon auspicio che questa covata di razza meticcia, tutta di colore bianco e nero, sia nata nel pomeriggio del ritorno in serie "A" della grande Juve.
Il parto è stato portato a buon fine da una giovane mamma primipara accolta, come altre, nel parco divertimenti di Felifonte. La passione per gli animali e per la natura in genere, del direttore di Gianfranco Delle Rose, ha portato anche i più recalcitranti ad accettare questa importante e civile iniziativa per il recupero dei cani randagi. Nel più grande parco divertimenti del centro-sud Italia i cani che vi trovano ricovero sono solo in transito in attesa di una sistemazione più consona e definitiva. Felifonte funge solo da tramite tra questi amici dell'uomo e chi li adotta.
Tornando a questi amabili cuccioli, gli ultimi arrivati sono sette godono di ottima salute, come la loro mamma Nerina un cane di taglia media, e saranno pronti tra meno di un paio di mesi a prendere la strada di una nuova e accogliente dimora. Avere vicino un animale è oramai accertato essere un importante escamotage per superare le ansie e le depressioni della vita moderna. La vicinanza ad un cane, un gatto, una tartaruga, un maialino, evitando specie che provengono da habitat molto distanti da noi, ci fa capire quanto queste creature coltivino sentimenti e affetti molto simili a noi esseri umani, e quindi diventa facile divenire loro amici, tanto da indurci a considerarli come parte della famiglia e insostituibili compagni di svago. Se ancora avete delle remore, frutto spesso dall'ignoranza, ogni occasione è buone per superare questi tabù. Adottare uno dei cuccioli di Nerina può essere una buona cura.

Se volete provare il piacere di farvi un nuovo amico, potete telefonare direttamente al parco Felifonte e mettervi in lista d'attesa lasciando il vostro recapito telefonico, sarete richiamati appena sarà possibile. Il n° di telefono di Felifonte è 0998433601.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione