Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 01:17

Bari - Cerca di bloccare scambio ferroviario

Poteva provocare un incidente il pezzo di acciaio inserito nel deviatore di binari ferroviari nei pressi della stazione di Mola di Bari. Un uomo è stato arrestato accusato di attentato alla sicurezza dei trasporti
BARI - Un uomo di 51 anni, Antonio Carlos Martinelli, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di avere tentato di fare deragliare un treno incastrando un pezzo di acciaio nel deviatore di binari ferroviari nei pressi della stazione di Mola di Bari. L'uomo è accusato di attentato alla sicurezza dei trasporti.
Ad accorgersi della presenza sospetta di un uomo con un sacchetto in mano lungo i binari, in una zona che già in passato era stata oggetto di atti vandalici, è stato un ferroviere che ha avvertito i carabinieri che erano in stazione per vigilare sulla partenza di un gruppo di tifosi. BARI, 2 MAG - I carabinieri, dopo aver ricevuto la segnalazione, insieme con il ferroviere hanno controllato la linea e scoperto un grosso pezzo d'acciaio incastrato nel cuore di un deviatoio.
Dopo che il pezzo è stato rimosso, la descrizione fornita dal ferroviere ha consentito ai carabinieri di rintracciare l'uomo che era ancora all'interno della stazione.
All'arrivo dei carabinieri Martinelli ha tentato di fuggire ma è stato bloccato in poco tempo. Impugnava ancora un sacchetto di plastica con un grosso pezzo di ferro a forma di 'T'. Sono al momento sconosciute le ragioni del suo gesto: pare comunque che l'uomo abbia una passione per i treni tanto che, in una perquisizione nella sua abitazione, i carabinieri hanno trovato numerosi modellini di treni, binari e accessori vari idonei per la costruzione di una stazione in miniatura, ed una rivista sulla cui copertina compare in primo piano la foto di un deviatore di rotaie ferroviario.
Nella sua abitazione è stato anche sequestrato un fucile da caccia e diverse munizioni detenuti illegalmente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione