Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 05:26

Puglia - Progetto scuola-lavoro alla Bosch

A Bari arrivano docenti argentini per partecipare alla seconda fase del progetto di alternanza scuola-lavoro Istituto tecnico industriale Marconi e l'impresa Bosch finanziato dalla Regione
BARI - Dal 23 al 27 aprile saranno a Bari docenti della Provincia di Buenos Aires e autorità della Direzione Generale di Cultura e Educazione della Provincia di Buenos Aires per partecipare alla seconda fase del progetto di alternanza scuola-lavoro dell'Istituto tecnico industriale Marconi e l'impresa Bosch finanziato dalla Regione Puglia-Assessorato alla solidarietà, settore politiche migratorie.
L' iniziativa ha lo scopo di informare i partecipanti su questa nuova metodologia didattica da diversi anni insegnata nel Marconi di Bari e condivisa dall'azienda Bosch della Germania. Tra i partecipanti al progetto, anche il consigliere del Consiglio generale dei Pugliesi nel Mondo e presidente dell'associazione Pugliesi di La Plata, Nicolas Moretti, coordinatore del progetto in Argentina.
Le coordinatrici dell'iniziativa sono le docenti dell' istituto Marconi, prof.sse Lucia Scattarelli e Marika De Meo.
Nell'ambito del soggiorno dei docenti argentini si terranno una serie di incontri di lavoro con le autorità della direzione scolastica regionale, della Regione Puglia, e dell'Università.
Dopo lo stage in Italia ed aver appreso il modello Marconi-Bosch questo si applicherà nella scuola Albert Thomas di La Plata e in una scuola della località argentina di San Martin.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione