Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 17:26

A Bari il "carosello" dei Carabinieri

Domenica prossima nell'area della fiera campionaria "Expolevante" l'esibizione storica dei militari dell'Arma a cavallo, a conclusione della rassegna "Equestrian". Ricostruita la carica di Pastrengo (1848)
Carosello Carabinieri a cavallo BARI - Domenica prossima nell'area della fiera campionaria "Expolevante" ci sarà il carosello storico dei Carabinieri a cavallo, che riproporrà la carica di Pastrengo del 30 aprile 1848. La manifestazione, presentata oggi ufficialmente al comando provinciale dei Carabinieri di Bari, concluderà la rassegna "Equestrian", una delle novità della 37ª edizione di "Expolevante".
Domani alle 17 i Carabinieri del gruppo squadroni "Pastrengo" partiranno dalla fiera e raggiungeranno piazza della Libertà dopo aver percorso il lungomare; alle 19 i militari della fanfara a piedi terranno un concerto di intrattenimento in piazza del Ferrarese.
Domenica prossima, a partire dalle 18.30, saranno 50 i binomi del gruppo squadroni "Pastrengo" che, agli ordini del tenente conolonnello Gianni Massimo Cuneo, incroceranno le sciabole a passo di carica sul campo di battaglia allestito per l'occasione nell'area della Fiera del Levante. Domani invece, sempre alle 18.30, i visitatori di "Expolevante" potranno assistere alle prove generali del carosello storico.
«La Fiera del Levante - dichiara in una nota dell'ufficio stampa della campionaria il presidente della Fiera, Cosimo Lacirignola - aspira a diventare un luogo di aggregazione, fruibile da tutti, anche al di fuori del movimento espositivo, aperto al confronto e al dialogo con la propria terra».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione