Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 06:38

Expolevante, donne d'impresa come leader

L'iniziativa è a cura del comitato per l'imprenditorialità femminile della CCIAA di Bari. Sono 40 le aziende dirette da donne che espongono i propri prodotti nell'ambito di DonnaCreaImpresa, uno spazio di 450mq
BARI - E' stato inaugurato nel padiglione Unioncamere ad Expolevante lo spazio DonnaCreaImpresa, interamente dedicato alla promozione della cultura d'impresa al femminile.
L'iniziativa - è detto in una nota - è a cura del comitato per l'imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Bari. Presenti all'inaugurazione il presidente dell'ente Luigi Farace, il vicepresidente Antonio Laforgia, la presidente del comitato, Stefania Lacriola, e rappresentanti delle associazioni di categoria coinvolte nel progetto.
Sono 40 le aziende dirette da donne che espongono i propri prodotti nell'ambito di DonnaCreaImpresa, uno spazio di 450 metri quadrati.
«Questo spazio - ha detto Farace - è il nostro riconoscimento all'avanzare di una nuova sensibilità imprenditoriale tutta in rosa e che in Puglia, anche grazie ad un importante supporto normativo quale la legge 215/92, vanta ben 84.000 aziende, il 24,46% del totale regionale».
Subito dopo l'inaugurazione è stato presentato il calendario di DonnaCreaImpresa, alla presenza anche del presidente della Fiera del Levante Cosimo Lacirignola e dell'assessore alle attività produttive della Provincia di Bari, Gianna Mastrini.
Tra le iniziative previste, dopo il forum dinamico e dedicato alla tutela dei marchi nel settore vini e liquori, domenica è previsto un dibattito su Donne nel Web, la donna sposa la tecnologia, e nel pomeriggio un incontro dedicato alla conciliazione ai tempi della vita familiare.
L'esposizione organizzerà sino al 22 aprile ogni giorno incontri, dibattiti, testimonianze, laboratori e performance gastronomiche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione