Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 22:52

"Pasquetta" - In Puglia (quasi) tutti al mare

Ricercate anche la zona dei trulli della valle d'Itria, la Murgia barese e la Foresta umbra sul Gargano. Tante anche le visite nei musei o a Castel del Monte, "tesoro" medioevale tutelato dall'Unesco
Trulli BARI - La giornata serena e la temperatura primaverile hanno favorito il rito della Pasquetta fuori porta per migliaia di pugliesi, i quali hanno scelto per meta soprattutto le località costiere. Ricercate anche la zona dei trulli della valle d'Itria, la Murgia barese e la Foresta umbra sul Gargano. Tante anche le visite nei musei o a Castel del Monte, "tesoro" medioevale tutelato dall'Unesco.
Dalla prima mattinata le principali strade regionali fanno registrare un traffico intenso. In alcuni tratti, soprattutto sulla statale adriatica a sud di Bari, sulla 89 garganica e sulla 106 jonica Taranto-Reggio Calabria, si procede a passo d'uomo a causa di numerosi mini-tamponamenti.
La maggior parte degli alberghi pugliesi è affollata; numerose sono le strutture, come le masserie, che fanno registrare il tutto esaurito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione