Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 04:07

Intesa tra Ataf Foggia e Ataf Firenze

Le due società di trasporto pubblico si sono impegnate a condividere percorsi di risanamento dei conti economici e di miglioramento del servizio offerto ai cittadini
FOGGIA - Ataf SpA di Foggia, l'azienda del trasporto pubblico, ha firmato un protocollo d'intesa con la sua omonima Ataf che ha sede a Firenze e si occupa del servizio di trasporto pubblico che si sviluppa sulla città toscana. Entrambi i consigli di amministrazione delle due aziende sono stati rinnovati più di due anni fa ed hanno dato il via ad un percorso di risanamento dei conti economici e di miglioramento del servizio offerto ai cittadini. «Entrambe le aziende sono impegnate - si legge in un documento congiunto - in un difficile percorso di risanamento con significativi punti in comune condivisi». Per questo motivo Ataf con sede a Foggia e Ataf con sede a Firenze, attraverso i rispettivi apparati dirigenziali, hanno siglato un accordo che prevede, sempre come scritto nel documento: «di disciplinare i reciproci impegni nell'ambito di un rapporto di collaborazione per la condivisione di know-how e conoscenze specifiche, ma anche sviluppare sinergie nell'ambito dei servizi, degli strumenti di comunicazione e marketing».

L'accordo prevede infatti l'opportunità di sviluppare comuni strumenti di lavoro nei diversi ambiti aziendali. Tra questi la condivisione delle migliori pratiche interne di progettazione e implementazione di reti di distribuzione di metano, ma anche la gestione delle flotte di bus a metano. La progettazione di servizi su chiamata e servizi ai disabili. L'ottimizzazione delle risorse, dei fornitori e implementazione delle strategie di comunicazione. La condivisione delle pratiche di manutenzione ordinaria e straordinaria dei bus. La condivisione dei sistemi di gestione della qualità: dal rilevamento dell'inquinamento acustico alle pratiche di raccolta differenziata, dalla certificazione ai bilanci di sostenibilità. E infine l'individuazione di criticità aziendali da sviluppare congiuntamente per condivisione dei costi, delle risorse impiegate e dei risultati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione