Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 10:07

Giovani cuochi in gara a Mesagne

Da lunedì le giovani promesse pugliesi dei fornelli saranno in gara per il premio «Chez Vous - Giovani Cuochi» riservato agli aspiranti chef studenti degli istituti alberghieri
BARI - Da lunedì prossimo i giovani cuochi che frequentano gli istituti alberghieri di Puglia saranno in gara per il premio «Chez Vous - Giovani Cuochi» riservato agli aspiranti chef pugliesi. La manifestazione è organizzata da un'azienda pugliese che da 30 anni si occupa dell'organizzazione di banchetti, il Gruppo Chez Vous. La gara si svolgerà in un albergo di Mesagne (Brindisi).
Nel darne notizia un comunicato degli organizzatori ricorda che da lunedì 26 marzo, i team in garàa, composti da tre studenti, scelti da ciascun istituto alberghiero pugliese aderente all'iniziativa, prepareranno i menù a vista della giuria composta da esperti. Al termine della competizione saranno premiati tre team; al primo classificato sarà offerta una borsa di studio e consegnato il trofeo della manifestazione.
Tra gli ospiti dell'evento - ricorda la nota - lo chef di fama internazionale Heinz Beck, responsabile del ristorante La Pergola di Roma, che sarà presente ad entrambe le giornate, e l'attore e regista pugliese Sergio Rubini che parteciperà al forum organizzato da Slow Food Puglia «Giovani cuochi, giovani professionisti per una nuova Puglia» in programma di martedì 27 marzo.
A rappresentare la Regione Puglia ci sarà l'Assessore al Mediterraneo, Silvia Godelli e l'Assessore al Turismo, Massimo Ostilio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione