Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 12:01

Trenitalia annuncia dal 19 marzo 4 treni veloci fra Bari e Lecce

In programma anche variazioni sulla tratta fra il capoluogo pugliese e Foggia
Treno BARI - Quattro nuovi treni collegheranno dal 19 marzo le città di Bari e Lecce con un tempo di percorrenza - dichiara Trenitalia - di 90 minuti, con fermate intermedie solo a Brindisi e Monopoli. Saranno utilizzate due coppie di Minuetto, treno di ultima generazione con «elevati standard di comfort particolarmente adatto alla mobilità regionale».
I due treni partiranno da Lecce alle 8 e alle 16,45 e arriveranno a Bari rispettivamente alle 9,30 e alle 18,15. Da Bari partiranno alle 6,20 e alle 13,20 e arriveranno a Lecce alle 7,50 e alle 14,54.
A partire dalla stessa data parte un nuovo collegamento tra Bari Centrale (8.06) e Foggia (9.30) con fermate a Bari-Santo Spirito, Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta e Cerignola.
È stata inoltre rimodulata l'offerta di alcuni treni regionali con alcune modifiche e soppressioni. Ci sono anche alcuni anticipi di orari, in particolare la mattina in partenza verso Bari, che nelle scorse settimane hanno determinato qualche polemica dei pendolari. Ma anche qualche corsa che arriva a destinazione in un tempo ridotto rispetto a prima, per esempio da Taranto a Bari.
Trenitalia invita i propri clienti ad informarsi sui nuovi orari rivolgendosi al personale di assistenza nelle stazioni e di biglietteria, consultando i Quadri Orario esposti nelle stazioni, il sito Trenitalia.it o telefonando all'892021.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione