Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 14:15

Ruvo - Un arresto per rapina al pub

Il fermo riguarda un incensurato che avrebbe aiutato la fuga del rapinatore e si sarebbe impossessato di parte del bottino ancora sporco di sangue del cliente ferito
RUVO DI PUGLIA (Ba) - Incurante della rapina che stava avvenendo nel pub, anzi approfittando della confusione, prese alcune banconote che erano state perse dal rapinatore durante un tentativo di fuga prima di essere bloccato. Per questo un uomo di 39 anni, di Ruvo di Puglia (di cui per disposizione del pm di Trani non è stato dato il nome) che aveva in tasca banconote per 300 euro sporche di sangue è stato arrestato con l'accusa di concorso in rapina aggravata. Durante la rapina un uomo era rimasto ferito con un colpo di pistola.
Lo hanno scoperto i carabinieri nell'ambito delle indagini sulla rapina compiuta la sera di martedì scorso, 20 febbraio, in un pub del centro storico di Ruvo, nel corso della quale un cliente intervenuto in favore del gestore del locale fu ferito con alcuni colpi di pistola. Il rapinatore, Dario Berardi, di 28 anni, conosciuto dalle forze di polizia, fu arrestato poco dopo mentre era ancora nel locale.
Nel ricostruire le fasi della rapina, i carabinieri hanno scoperto che nel locale c'era un altro cliente il quale aveva in un primo momento cercato di favorire la fuga di Berardi. Quando quest'ultimo ha sparato contro l'altro cliente che lo aveva bloccato, il 39/enne prese parte delle banconote che erano per terra (sporche di sangue del ferito) e fuggì.

L'uomo arrestato nell'ambito delle indagini sulla rapina nel pub è Michele Di Terlizzi, di 39 anni. Secondo quanto accertato dai carabinieri, era occasionalmente nel pub e non conosceva il rapinatore. Avrebbe però approfittato della confusione originata dalla rapina per favorire la fuga del malfattore e potersi così impossessare di parte del bottino che lo stesso rapinatore aveva smarrito durante il tentativo di fuga.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione