Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 20:56

Partita Lecce-Napoli, task force controllerà arrivo tifosi partenopei

Gli schemi operativi del servizio di sicurezza sono stati discussi ed elaborati nei minimi dettagli nel corso di una riunione interforze presieduta dal questore di Lecce, Giorgio Manari
BARI - Sara' una task force, approntata dalla questura di Lecce, in accordo con la prefettura, a controllare l'arrivo dei tifosi partenopei per la partita Lecce-Napoli in programma sabato prossimo al Via del mare. I tifosi partenopei occuperanno l'intera curva sud a disposizione per sostenere la propria squadra, al comando del campionato di serie B.
Gli schemi operativi del servizio di sicurezza sono stati discussi ed elaborati nei minimi dettagli nel corso di una riunione interforze presieduta dal questore di Lecce, Giorgio Manari. Ancora da quantificare l'impiego delle forze dell'o rdine, ma è certo che non saranno meno di 400 unità.
Il programma definitivo sarà approntato solo sabato mattina quando si conoscerà con buona approssimazione il numero dei tifosi napoletani (non meno di 2.000) che raggiungeranno lo stadio leccese. E' certo che a dare manforte ai colleghi salentini arriveranno agenti del Reparto mobile della Polizia di Stato di Bari e del distaccamento di Taranto e unità del Battaglione dei carabinieri di Bari.
Mobilitati anche uomini e dirigenti dei cinque commissariati di Ps della provincia. Due elicotteri, di Polizia e Carabinieri, si alterneranno prima, dopo e durante la partita, per controllare dall'alto le carovane partenopee e tutta l'area intorno allo stadio. Disposta anche una vigilanza fissa al Via del Mare a partire da venerdì e un servizio antibagarinaggio.
Sabato mattina, invece, scatteranno, dal limite di provincia, i controlli sulle strade, i presidi su ponti, cavalcavia e sulla tangenziale est. Saranno impiegati anche gli uomini della Polizia stradale, della polizia provinciale e della polizia municipale.
Alla stazione ferroviaria di Lecce scatterà lo stato di allerta e le Polfer dei vari compartimenti saranno in contatto tra loro per segnalare eventuali presenze di tifosi sui treni in arrivo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione