Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 02:08

Al via i lavori alla fogna di Torre a Mare

L'assessore ai Lavori Pubblici, Simonetta Lorusso: l'opera consentirà di risolvere il problema igienico sanitario legato allo sversamento a mare in occasione di improvvisi sovraccarichi della rete fognaria
BARI - Lunedi' prossimo gli assessori ai Lavori Pubblici, Simonetta Lorusso, all'Ambiente, Maria Maugeri, e al Traffico, Antonio Decaro, faranno un sopralluogo a Torre a Mare in località Lama Giotta, per l'avvio del cantiere dei lavori di manutenzione straordinaria della rete di fogna nera.
Il progetto esecutivo dei lavori - informa il Comune con un comunicato - redatto da Aqp per un importo complessivo di 465.000 euro, è il primo lotto funzionale di un progetto preliminare già approvato dal Comune di Bari. L'intervento, la cui spesa è stata autorizzata dall'Aato Puglia, prevede la realizzazione di un collettore e di tre tronchi elementari per una lunghezza complessiva di 800 metri, nonchè di impianto idrico di rilancio con condotta premente della lunghezza di circa 120 metri.
"L'avvio del cantiere - dice Simonetta Lorusso - reso possibile dalla collaborazione dell'Aato e dell'Aqp, che hanno dimostrato grande sensibilità alle richieste della Amministrazione comunale, consentirà di risolvere il problema igienico sanitario legato allo sversamento a mare in occasione di improvvisi sovraccarichi della rete fognaria". La durata prevista dei lavori - dice il Comune - è di 180 giorni; la consegna del cantiere avverrà prima dell'inizio della prossima stagione balneare".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione