Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 01:53

Sarà costruito un nuovo commissariato a Cerignola

La Giunta comunale ha formalmente avviato, nella seduta di giovedì 23 novembre, la procedura amministrativa per la realizzazione della nuova sede della Polizia di Stato e del distaccamento della Polstrada
FOGGIA - La Giunta comunale di Cerignola ha formalmente avviato, nella seduta di giovedì 23 novembre, la procedura amministrativa per la costruzione della nuova sede del Commissariato della Polizia di Stato e del distaccamento della Polstrada. Le strutture sorgeranno su un'area adiacente al Tribunale, la cui idoneità è stata positivamente vagliata dai vertici del Commissariato cerignolano e della Questura di Foggia. Era stato proprio quest'ultimo a rappresentare all'Amministrazione comunale la necessità di procedere alla realizzazione di una nuova sede operativa, giacchè l'attuale immobile è ormai ritenuto inidoneo a far fronte alle nuove e accresciute esigenze logistiche e operative della Polizia di Stato a Cerignola. Di qui l'individuazione dell'area e la proposta, avanzata dal dirigente del Commissariato all'Amministrazione comunale, così come prevede la procedura in casi del genere, di fare attuare i lavori alla stessa impresa che ha realizzato la sede della Compagnia dei Carabinieri di Cerignola.
Sarà, dunque, questa ditta ad acquisire il suolo e realizzare l'immobile, poi concesso in fitto al ministero dell'Interno per un periodo di tempo che sarà definito contrattualmente, insieme all'ammontare del canone. «Il nostro compito è stato quello di verificare l'esistenza di tutti i requisiti di legge previsti per l'intervento - ha spiegato l'assessore all'Assetto del territorio, Lucio Ciuffi, sottoscrittore della proposta di delibera - Appurato ciò, abbiamo dato mandato all'Ufficio tecnico comunale di predisporre tutti gli atti necessari all'attuazione del progetto; a partire dall'incarico all'Agenzia del Territorio di Foggia per la valutazione del suolo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione