Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 20:17

Professionisti nella grande distribuzione pugliese

Scade il 13 novembre il termine ultimo per partecipare ad uno dei tre corsi di formazione gratuiti per Addetti Casse, Addetti Freschi, Generici per la vendita. I corsi sono promossi da Ifoa, il Centro di Formazione e Servizi delle Camere di Commercio e le lezioni si svolgeranno presso la sede Ifoa di Bari
BARI - Scade il 13 novembre il termine ultimo per partecipare ad uno dei tre corsi di formazione gratuiti per Addetti Casse, Addetti Freschi, Generici per la vendita, finalizzati all'inserimento lavorativo nella distribuzione commerciale pugliese (ipermercati, supermercati ed altre superfici di vendita).
Inseriti all'interno del POR Puglia 2000-2006, i corsi sono promossi da Ifoa, il Centro di Formazione e Servizi delle Camere di Commercio. Le lezioni si svolgeranno presso la sede Ifoa di Bari in via De Bellis 7 (nelle vicinanze della stazione ferroviaria) con un impegno giornaliero di cinque ore. Tra gli argomenti che saranno trattati: accoglienza e orientamento, pari opportunità, principi di sicurezza sul luogo di lavoro, comunicazione interpersonale, sistema H.A.C.C.P., informatica, lingua inglese, conoscenza delle merci e della loro composizione e trattamento, rapporto con la clientela e con l'organizzazione.
Il percorso formativo, della durata complessiva variabile tra 345 e 425 ore, è inoltre integrato da laboratori, visite aziendali e stage presso strutture della distribuzione commerciale pugliese; specifici moduli professionalizzanti saranno realizzati in relazione alle tre diverse figure professionali.
I destinatari dei corsi devono essere disoccupati, residenti in Puglia, iscritti al Centro Territoriale per l'Impiego, ed in possesso di diploma di scuola dell'obbligo o di scuola media superiore; agli allievi verrà inoltre riconosciuta un'indennità di frequenza, parametrata alle ore di effettiva presenza.
Il bando, la documentazione per partecipare alle selezioni è disponibile sul sito www.ifoa.it e presso le sedi Ifoa; per ulteriori informazioni, si può contattare lo 080/59.66.520 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17) o scrivere all'email corsipuglia@ifoa.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione