Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 18:07

Scossa di terremoto tra Matera e Bari

Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose. Il sisma alle 5.26
ROMA - Una scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione nelle province di Matera e Bari. Località prossime all'epicentro: Matera, Miglionico (MT), Altamura (BA) e Santeramo in Colle (BA).
Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose.
Secondo i rilievi registrati dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia l'evento sismico è stato registrato alle ore 05.26 con un magnitudo di 2.3.

Alle 05.26 il sismografo di Bari, della rete sismica dell'osservatorio sismologico, ha registrato l'evento sismico avvenuto in prossimità della città di matera.
L'evento è stato registrato anche dalle altre stazioni della rete sismica (Sgolgore-Altamura, Castel del Monte, Pezze di gGreco-Fasano e Monte Sant'Angelo) ed è stato localizzato pochi chilometri a nord della città di Matera

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione