Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 05:27

Concorso musicologico a Bari

Al bando in collaborazione con il Conservatorio Piccinni e l'Università, potranno partecipare i laureati negli anni accademici 2003/2004 e 2004/2005 con tesi di argomento musicologico
BARI - L'associazione musicale «Il Coretto» di Bari ha bandito il «Concorso di ricerca musicologica 2006» intitolato al maestro Silvestro Sasso, fondatore e per anni presidente del sodalizio. Il concorso ha la finalità - ricorda un comunicato degli organizzatori - di promuovere l'avvicinamento dei giovani alla ricerca musicologica.
Al concorso, organizzato in collaborazione con il Conservatorio Piccinni e l' Università, potranno partecipare i laureati negli anni accademici 2003/2004 e 2004/2005 che abbiano discusso una tesi di argomento musicologico in una delle Università italiane, o anche in una delle Università dell' Unione europea. In quest' ultimo caso la tesi deve avere avuto come argomento un musicista italiano.
Le domande di partecipazione, con i lavori, dovranno essere inviate alla segreteria del Coretto entro il 30 ottobre prossimo.
La giuria del concorso sarà presieduta dal maestro Elena Vigliano, presidente dell'associazione musicale Il Coretto, e sarà inoltre composta dai docenti Anna Lamonarca, Osvaldo Longo, consigliere nazionale della 'Association Europeenne des Enseignants' (AEDE), Pierfranco Moliterni, docente dell'Università di Bari, dal maestro Nicola Scardicchio, docente del Conservatorio Piccinni di Bari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione