Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 05:57

Puglia, nuova commissione pari opportunità

Magda Terrevoli eletta presidente (sostituisce Nunzia Bernardini). I due vice-presidenti: Rosa Ciccolella e Livia Antonucci. La commissione s'è insediata oggi in Consiglio regionale
BARI - Magda Terrevoli è la nuova presidente della commissione pari opportunità, insediata oggi in Consiglio regionale, alla presenza del presidente Pietro Pepe.
E' stata eletta con 20 voti su 27 e sostituisce la uscente Nunzia Bernardini nel compito di coordinare i lavori della commissione, convocare e presiedere le sedute. L'ufficio di presidenza è stato, inoltre, completato con l'elezione di due vice-presidenti: Rosa Ciccolella (14 voti) e Livia Antonucci (12). Finalità della commissione, come si evince dalla legge istitutiva, è quella di «rimuovere discriminazioni dirette e indirette ed ogni ostacolo che, di fatto, limiti l'effettiva uguaglianza fra lavoratori e lavoratrici, per promuovere l'accesso al lavoro e la progressione professionale delle donne». Anche il presidente Pepe, nel discorso di insediamento, ha sottolineato l'importanza di agevolare la partecipazione delle donne nelle istituzioni ed ha proposto all'Aula motivi di riflessione sull'eventualità di approdare ad una modifica dello statuto valutando la possibilità che questa commissione diventi organo di rilevanza statutaria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione