Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 15:42

117 film in concorso a Tricase

Prende il via stasera la terza edizione del «Salento international film festival», che proporrà fino al 29 settembre una selezione delle migliori produzioni mondiali indipendenti
TRICASE (LECCE) - Prende il via stasera a Tricase con 117 film in concorso la terza edizione del «Salento international film festival»(Siff), che proporrà fino al 29 settembre una selezione delle migliori produzioni mondiali indipendenti. E' prevista la partecipazione di pellicole di 25 paesi.
Il festival è stato organizzato dall'associazione CineSalento in collaborazione con il «Laifa - Los Angeles Italian Film Award» con il sostegno della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Tricase.
«Protagonista dell'evento - è detto in una nota degli organizzatori - è il cinema indipendente. Il tutto trasmettendo i contenuti spirituali del Laifa con il fascino di Hollywood nel Salento». Nelle nove giornate del festival saranno proposte retrospettive, incontri con gli autori, lezioni di cinema. I lavori in concorso saranno giudicati da una giuria internazionale.
Il festival è articolato nelle sezioni «Lungometraggi world cinema», che comprende gli 11 lungometraggi in concorso (saranno proiettati in Piazza Pisanelli); «Documentari» con sei opere in concorso sulle tematiche più attuali; «Cortometraggi» che comprende 80 short-film alle quali sarà affiancata una mostra dell'artista concettuale Mauro Borrelli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione