Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 02:05

Esercito, cambio al vertice del Crfc «Puglia»

A Bari cerimonia di avvicendamento nel Comando del reclutamento e forze di completamento tra il generale Carminantonio Del Sorbo e il generale Francesco Paolo Spagnuolo, andato in congedo per limiti di età
BARI - Si è svolta oggi la cerimonia di avvicendamento nel comando del reclutamento e forze di completamento (Crfc) «Puglia» tra il generale Carminantonio Del Sorbo e il generale Francesco Paolo Spagnuolo, andato in congedo per limiti di età.
«Sono contento di ritornare in Puglia - afferma il generale Del Sorbo in una nota - la regione mi ha dato molte soddisfazioni. Qui ho avuto il privilegio di comandare la brigata corazzata "Pinerolo" che in questi anni sta ben figurando nelle missioni all'estero, e il Battaglione corazzato di Altamura. Ho anche svolto servizio di Stato maggiore presso la scuola di Cavalleria di Lecce». « Dunque - evidenzia il generale - ho imparato a conoscere bene la straordinaria bellezza della Puglia e il calore umano e la generosità dei pugliesi che invito a visitare lo stand che l' Esercito italiano allestirà alla Fiera del Levante». «Il tema di quest'anno - continua - è la 'nuova logisticà: un settore di grande impegno e aggiornamento tecnologico che permette alla Forza armata di conseguire i propri obiettivi». «In fiera - conclude - sarà possibile osservare le nuove tecnologie del settore già disponibili nell'Esercito Italiano».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione