Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 01:53

Bari - Nuovi corsi di informatica a Scienze

Il Dipartimento d'Informatica è nodo in diverse reti di eccellenza della Comunità europea, sull'Ingegneria del Software, dell'Intelligenza Artificiale e dell'Apprendimento Automatico
BARI - La Facoltà di Scienze dell'Università di Bari, per l'anno accademico 2006-2007, terrà corsi di studio di primo livello in informatica. Lo rende noto un comunicato dell' Università. I corsi hanno l'obiettivo di formare professionisti con competenze e abilità tecniche qualificate e aggiornate, che sappiano rapidamente inserirsi nel mondo del lavoro come esperti nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti e servizi informatici e telematici, nella consulenza ad imprese ed enti pubblici, nella formazione aziendale e istituzionale.
In particolare sono istituiti: due corsi di laurea di primo livello (3 anni) in Informatica, in Informatica e Tecnologie per la produzione del software che hanno l'obiettivo di formare professionisti con competenze e abilità tecniche qualificate e aggiornate, che sappiano rapidamente inserirsi nel mondo del lavoro.
Ancora: un corso di studio di primo livello a numero chiuso in 'Informatica e Comunicazione Digitalè. Inoltre: due corsi di laurea di primo livello (3 anni) nelle sedi di Brindisi (Informatica) e di Taranto (Informatica e Comunicazione Digitale).

L'attività didattica - si legge nel comunicato - è supportata in massima parte dal Dipartimento di Informatica della Università degli Studi di Bari che conta docenti e tecnici, impegnati oltre che nella didattica, in numerosi progetti di ricerca nel settore dell'Informatica e dell'Information Technology, a livello nazionale ed internazionale.
Il Dipartimento d'Informatica - si sottolinea - «è nodo qualificato in diverse reti di eccellenza della Comunità europea, sui temi dell'Ingegneria del Software, dell'Intelligenza Artificiale e dell'Apprendimento Automatico, del Calcolo basato su Agenti, della Scoperta di Conoscenza in grandi Basi di Dati».

Solo il corso di informatica e comunicazione digitale è a numero chiuso e prevede prove di ammissione il 4 settembre 2006 alle ore 10.30. Per l'iscrizione agli altri corsi di laurea in informatica non esistono prove selettive, ma è prevista il 12 settembre 2006 una prova di orientamento (test di ingresso) che consiste nell'erogazione di una batteria di test a correzione automatica su matematica, inglese e italiano. L'obiettivo della prova, che non ha valore selettivo, «è di aiutare gli studenti a mettere in luce eventuali lacune che non permetterebbero di seguire con profitto le lezioni del primo anno». Le prenotazioni ai test - informa ancora la nota - dovranno essere effettuate entro l'8 settembre 2006 compilando un'apposita scheda di prenotazione, disponibile sui siti web dei corsi di laurea http://informatica.uniba.it/ oppure dal 1 settembre in copia cartacea presso il Dipartimento di Informatica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione