Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 02:10

Approvati lavori per 2 milioni e Foggia si fa bella

La cifra si somma agli otto milioni destinati ad importanti interventi di recupero dei sistemi urbani, deliberati dalla giunta comunale la scorsa settimana
FOGGIA - Quasi due milioni di euro per rifare il look alla città sono stati deliberati dalla giunta comunale di Foggia. La cifra si somma agli otto milioni destinati ad importanti interventi di recupero dei sistemi urbani, deliberati dalla giunta comunale la scorsa settimana (progetti proposti dagli assessorati all'urbanistica e lavori pubblici).
Quattro, dunque, saranno le aree interessate dai lavori, rientranti nelle progettualità previste dalla misura 5.1 del Por 2000/2006: zona Chiesa di Borgo Croci (390.252 euro), viale XXIV maggio lato nord e lato sud per rispettivi 395.243 e 387.674 euro e infine via della Repubblica e via Conte Appiano (630.572 euro).
Rifacimento di strade e marciapiedi, manutenzione e sistemazione degli impianti di pubblica illuminazione: sono alcuni degli interventi, deliberati dalla giunta, mediante i quali - si sottolinea in una nota - l'amministrazione comunale cercherà di offrire ai cittadini una migliore viabilità per pedoni e veicoli e una più efficace fruizione degli spazi. «Con questi provvedimenti si conferma l'attenzione dell'amministrazione comunale - ha detto l'assessore ai lavori pubblici, Italo Pontone - verso quelle azioni mirate alla riqualificazione di aree, attraverso un nuovo sistema di viabilità pedonale capace di dare un apporto alla valorizzazione delle zone centrali e storiche, come nel caso di Borgo Croci».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione