Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 15:41

«Potenzieremo terminal porto di Bari»

Alla luce dei dati sul traffico passeggeri, è l'impegno preso da Manlio Guadagnolo, commissario aggiunto dell'Autorità Portuale e Ad della società Bari Porto Mediterranea
BARI - «Stiamo facendo tutto il possibile per rendere più agevole il transito nel porto e il prossimo anno saranno potenziati gli spazi dei terminal». Un impegno che Manlio Guadagnolo, commissario aggiunto dell'Autorità Portuale di Bari e amministratore delegato della società Bari Porto Mediterranea, che gestisce i terminal, prende dopo aver partecipato a numerosi tavoli di lavoro con i soggetti coinvolti, e che definirà meglio durante i prossimi incontri.
Il traffico passeggeri, anche di croceristi, nel porto «è, infatti, aumentato rispetto allo scorso anno - aggiunge Guadagnolo - e Bari si caratterizza anche come area di imbarco privilegiata verso i paesi balcanici dell'est. Questa mattina, per agevolare il transito di dei croceristi che, dalla domenica al martedì, affollano il cpaoluogo pugliese è stato aperto il varco della Capitaneria di Porto per l'accoglienza e «contiamo - conclude Guadagnolo - di tenerlo aperto per tutto il periodo delle crociere».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione