Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 03:40

«Gli Ori della Regina», al Museo Diocesano di Lucera

Lo spazio museale riaprirà il 12 agosto alle 19.30 con l'inaugurazione di una mostra interamente dedicata alla Vergine Assunta, patrona della città della provincia di Foggia
LUCERA (FOGGIA) - Il Museo Diocesano di Lucera, dopo una pausa programmata per l'intero mese di luglio, riaprirà sabato 12 agosto alle ore 19.30 con l'inaugurazione di una mostra interamente dedicata alla Vergine Assunta, patrona di Lucera, della quale quest'anno ricorre il secondo centenario dell'incoronazione, da parte del Capitolo Vaticano.
La mostra, intitolata «Gli Ori della Regina», seguirà gli orari di visita del museo: lunedì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e, su prenotazione, anche gli altri giorni, sempre nelle ore antimeridiane. Ubicato all'interno del Palazzo Vescovile, in pochi anni il Museo diocesano di Lucera è divenuto un'istituzione di richiamo per molti visitatori e studiosi, ma soprattutto un luogo che offre stimoli per la maggiore conoscenza della storia e dell'arte sacra, presente nel nostro territorio. La struttura, infatti, è stata ideata e creata come una realtà dinamica e non come un luogo di mera conservazione di opere d'interesse argtistico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione