Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 04:42

Ritrovata comitiva di pugliesi persi in Sila

Sei uomini e due donne di età compresa tra i 19 e i 21 anni provenienti da Brindisi e Bari, vagavano da ieri. Dopo aver seguito un sentiero in località «Cupone» hanno trovato grosse difficoltà nel fare rientro
SPEZZANO SILA (COSENZA) - Sono stati ritrovati dopo alcune ore alcuni giovani escursionisti che si erano smarriti nella giornata di ieri nel Parco Nazionale della Sila in località «Cupone».
La comitiva, composta da otto persone, sei uomini e due donne di età compresa tra i 19 e i 21 anni provenienti da Brindisi e Bari, dopo aver seguito un sentiero del parco hanno trovato grosse difficoltà nel fare rientro a causa della scarsa visibilità all'interno del bosco. La comitiva ha deciso di dividersi in due gruppi per cercare di trovare la via del ritorno, ma dopo essersi resi conto della difficoltà, causa l'imbrunire, hanno avvertito attraverso un telefono cellulare i soccorsi.
Chiamati dalla sala operativa provinciale alle 18.30 sono intervenuti sul posto gli uomini del Corpo forestale di San Pietro in Guarano che hanno raggiunto i due gruppi.
I giovani pugliesi sono stati portati al loro punto di partenza dopo essere stati rifocillati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione