Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 07:44

In movimento un milione 600mila pugliesi

Questi i dati di Telefono blu per i prossimi tre giorni. Le città si svuotano, sul Gargano si registra quasi il tutto esaurito. Rispetto all'anno scorso l'incremento dei "vacanzieri" è del 5 per cento
vela, Pizzomunno, regata del Gargano BARI - Sono oltre 1.600.000 i pugliesi in movimento per il week end o comunque lontano dalla propria abitazione: di questi quasi un milione verso il mare, il resto fuori dalla regione. I dati sono di Telefono Blu, associazione che rilancia un appello per trovare 1000 imprenditori pronti ad un marchio di qualità.
Secondo Telefono Blu Bari si svuota nel week end prossimo per oltre il 38%, quasi il doppio rispetto allo scorso fine settimana e di un 5% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Buono l'afflusso nel Gargano con un quasi esaurito: quasi la metà delle presenze è fatta di pugliesi, il resto da altre regioni, per la maggior parte dalle regioni del nord Italia e dall'estero.
Nella provincia di Bari i movimenti sono soprattutto locali (verso i litorali vicini); identica la situazione per la provincia di Brindisi che - secondo Telefono Blu - raccoglierà anch'essa buona parte di vacanzieri del week end soprattutto dalla provincia di Bari.
Le aree di Taranto e Lecce hanno un discreto afflusso invece anche da altre regioni. I turisti provenienti da altre regioni costituiscono per le spiagge tarantine il 29% delle presenze; per la provincia di Lecce e le sue spiagge addirittura il 36%.
Telefono Blu segnala che è sempre attivo il proprio centralino per la segnalazione di disagi di ogni genere per i turisti: il numero è 080.5654.870; il sito internet è sito internet

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione