Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 18:17

A Bari prossima conferenza nazionale Acli

«La Puglia è per noi - ha detto il presidente nazionale - un importante laboratorio in cui sperimentare innovative esperienze di welfare che vedono insieme istituzioni e società civile»
BARI - Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani hanno scelto Bari come sede della Conferenza Organizzativa e Programmatica nazionale di metà mandato, che si terrà alla fine di quest'anno, dall'1 al 3 dicembre, e vedrà la partecipazione di oltre mille dirigenti «aclisti» provenienti dall'Italia e dal mondo. L'annuncio verrà fatto dal presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero in occasione dell' incontro che terrà con la dirigenza pugliese dell'Associazione martedì prossimo, 18 luglio, proprio a Bari. Nello stesso giorno è previsto l'incontro di Olivero con il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
L'incontro del presidente nazionale con la dirigenza delle Acli pugliesi - informa una nota delle Acli - «si pone nell'ambito di un viaggio intrapreso tra le regioni del nostro Paese per focalizzare l'attenzione sulla realtà delle Acli nei vari territori, valutando come esse interpretano il ruolo della promozione sociale nei diversi contesti. Favorire, consolidare e sviluppare i rapporti tra le Acli Regionali e le Istituzioni sono tra gli obiettivi principali del tour».
«Di fronte ai cambiamenti dello scenario politico-istituzionale e allo sviluppo del ruolo delle istituzioni regionali, - afferma Olivero - una grande organizzazione della società civile come le Acli deve interrogarsi su come essere interpreti efficaci delle istanze di tutti a partire dai più deboli».
«La Puglia è per noi - prosegue Olivero - un importante laboratorio in cui sperimentare innovative esperienze di welfare community che vedono insieme istituzioni e società civile». In questo senso, l'incontro con il presidente della Puglia Nichi Vendola «appare - è detto nella nota - particolarmente atteso e significativo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione