Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 15:04

Puglia - Master biennale per giornalisti

Le lezioni al via il prossimo 10 ottobre, presso la sede dell'Ordine regionale. Per accedere al percorso formativo ci saranno prove di selezione. Domande entro il 4 agosto
BARI - Anche in Puglia parte il Master biennale per diventare giornalisti professionisti. Nato dalla collaborazione fra Università degli studi di Bari, Ordine dei giornalisti della Puglia e Ordine nazionale dei giornalisti, al Master potranno essere ammessi 30 laureati in qualsiasi disciplina. Le lezioni prenderanno il via il prossimo 10 ottobre, presso la sede dell'Ordine dei giornalisti della Puglia, dove saranno attrezzate sia le aule didattiche che i laboratori (carta stampata, radio-tv, internet, agenzie). Per accedere al Master è necessario superare alcune prove di selezione che si svolgeranno nei giorni 5, 13 e 14 settembre.
Le domande di ammissione vanno presentate improrogabilmente entro le ore 12 del 4 agosto allo sportello del Dipartimento per la formazione post laurea - Settore II del Palazzo Ateneo.
Il Bando di concorso e il fac-simile della domanda di partecipazione alla selezione sono anche sul sito dell'Università degli Studi di Bari: www.uniba.it/postlaurea.htm. Il Master prevede ogni giorno sia lezioni teoriche che attività di laboratorio. Previsti anche stage presso testate giornalistiche convenzionate. Il costo è di 3.000 euro per anno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione