Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 22:16

Arte e scienza, in Puglia «Premio Art»

Si tratta di un concorso nazionale da quasta edizione aperto anche per artisti e designer delle Facoltà di Architettura e degli Istituti d'Arte pugliesi. In palio 2.500 euro
BARI - E' stata bandita la prima edizione del Premio Art, Science & Life che dà la possibilità ad artisti e designer delle Facoltà di Architettura e degli Istituti d'Arte anche della Puglia di «interpretare il rapporto tra arte e scienza».
E' un'opportunità - è detto in un comunicato - per i circa 3.000 giovani studenti di pittura e design di tutta Italia, una vera e propria sfida culturale per rappresentare ad esempio l'emozione di una scoperta scientifica, il mistero del Dna, o addirittura per migliorare il disegno e la funzionalità degli strumenti di un laboratorio di ricerca o le poltrone di una sala d'attesa».
Possono partecipare gli allievi delle Accademie di Belle Arti di tutta Italia, delle Facoltà di Architettura, degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (Isia) e dei corsi di pittura e design nelle Università. Ai vincitori, uno per la sezione pittura e uno per la sezione disegno industriale, andranno 2.500 euro ciascuno oltre ad un biglietto aereo a/r per visitare una capitale europea in occasione di un importante appuntamento d'arte contemporanea.
La partecipazione è gratuita e la scadenza per l'invio degli elaborati è il 15 luglio 2006.

Il bando integrale per la partecipazione alla prima edizione del Premio Art, Science & Life è scaricabile dal sito www.errepicomunicazione.it.
Il premio è promosso dall'Istituto Scientifico Mendel, dalla Fondazione Patrizi, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Roma, con la collaborazione dell'Adi, Associazione per il Disegno Industriale.
La giuria è composta da Bruno Dallapiccola (Direttore scientifico Istituto Css-Mendel), Patrizia Patrizi (Fondazione Livio Patrizi), Giò Marconi (Galleria GiòMarconi), Carlo Forcolini (Presidente ADI-Associazione Disegno Industriale), Cristiana Perrella (Curator Contemporary Arts - Accademia Britannica).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione