Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 18:26

Immersione da record alle isole Tremiti

La prova consiste nella permanenza in mare per 36 ore in movimento e senza emergere. Alimentazione e cambio bombole avverranno sott'acqua. Inizio martedì 20 giugno
FOGGIA - Avrà inizio martedì prossimo alle 6 di mattina presso le Isole Tremiti la prova di immersione continua in trentasei ore di Francesco Colletta. La prova consiste nella permanenza in mare per 36 ore in movimento e senza emergere. Alimentazione e cambio bombole avverranno sott'acqua. La prova di Colletta rappresenta il tentativo di stabilire il nuovo record di immersione continuata e terminerà il giorno successivo alle 18. Francesco Colletta è nato a San Giovanni Rotondo nel 1973. Dopo gli studi Superiori ha intrapreso la carriera militare per 4 anni. Nel 1993 ha ottenuto il primo brevetto subacqueo. Ha collaborato in alcune ricerche archeologiche subacquee, con Sovrintendenze e enti; partecipato a spedizioni speleo-archeologiche all'estero.
L'ultima nel febbraio 2004 in Chiapas, nel Messico con l'Associazione Laventa. Attualmente lavora come consulente in imprese di restauro e valorizzazione architettonica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione