Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 16:50

Olio, presentato a Bari Rapporto filiera

E' il settimo di dieci dossier tematici della campagna di sensibilizzazione realizzata da Confagricoltura con il finanziamento del ministero delle politiche agricole e forestali
BARI - E' stato presentato oggi a Bari "La filiera dell'olio d'oliva", il settimo di dieci dossier tematici, dedicati ad altrettanti prodotti della agricoltura italiana, che fanno parte della campagna di sensibilizzazione "La qualità in campo. Una scelta di valore" realizzata da Confagricoltura con il finanziamento del ministero delle politiche agricole e forestali.
Il dossier, rivolto ad un pubblico di esperti ed al consumatore, rappresenta un breve viaggio per comprendere come si realizza la qualità lungo la produzione olearia italiana e quali sono i suoi fattori chiave. L'ultimo capitolo, "La percezione del consumatore" è affidato a un testimonial d'eccezione: Andrea Camilleri, uno dei più famosi scrittori italiani contemporanei, con un intervento che evoca un particolare tipo di olivo legato alla sua terra ed una metafora sul ruolo di questa pianta nella cultura dell'Italia intera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione