Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 12:01

Ostuni: premiato sito del Comune

Si è classificato al terzo posto all'edizione 2006 del premio nazionale miglior sito comunale, organizzato dal portale di servizio per le pubbliche amministrazioni «Comuni.it»
OSTUNI (BRINDISI) - Il sito web del Comune di Ostuni (www.comune.ostuni.br.it) si è classificato al terzo posto all'edizione 2006 del premio nazionale come miglior sito comunale organizzato dal portale di servizio per le pubbliche amministrazioni 'comuni.it'. La premiazione del sito avverrà nel corso di EuroP.A 2006, il salone delle autonomie locali che si svolgerà a Rimini dal 14 al 17 giugno. Il riconoscimento verrà consegnato - informa il Comune di Ostuni - il 15 giugno alle 12 nella sala stampa del salone fieristico di Rimini.

Per l'amministrazione comunale di Ostuni, il riconoscimento è «una conferma ai vertici della qualità nella rete virtuale a livello mondiale». «Anche se non è stato ripetuto il primo posto conquistato per ben due volte di seguito, nel 2004 e nel 2005, questo terzo posto, alle spalle di due grossi Comuni come Cagliari e Firenze, è un chiaro riconoscimento - è detto in una nota dell'amministrazione - della validità del sito web ufficiale del Comune di Ostuni».

I voti al sito www.comune.ostuni.br.it sono arrivati da tutta Italia e anche dall'estero, «a dimostrazione - secondo l'amministrazione - dell'efficacia del ponte virtuale che si è riusciti a creare con gli ostunesi (e non solo) che vivono nel mondo». «Un chiaro segnale - evidenzia il sindaco, Domenico Tanzarella - dell'importanza che assume un sito web, non solo nel creare contatti con i cittadini, ma anche per mantenere vivo un rapporto con gli ostunesi che non vivono ad Ostuni e nell'essere vetrina della Città Bianca nel mondo».
Il sito ufficiale del Comune di Ostuni è nato nel maggio del 1997 e da quel momento ha fatto registrare più di 830.000 visitatori da tutto il mondo. Nel 2005 il sito ha registrato una media giornaliera di circa 430 accessi unici. Nel solo mese di maggio 2006 le pagine visitate sono state oltre 40 mila. In media, il 20 per cento delle visite arrivano da paesi esteri, praticamente da tutto il mondo.

Digitando l'indirizzo www.comune.ostuni.br.it i visitatori possono trovare notizie utili, costantemente aggiornate, comunicati stampa, bandi e concorsi pubblici, eventi e appuntamenti di vario genere. Ma anche notizie storiche, turistiche e culturali.
Il sito è progettato e gestito direttamente dall'Ufficio relazioni con il Pubblico (responsabile Natalino Santoro, web-master Giuliano Martini). Il sito opera in sinergia con l'Ufficio stampa, istituito in base alla legge 150/2000 e potenziato nel corso degli anni con l'obiettivo di migliorare la comunicazione al Cittadino: quella diretta, tramite il sito internet e il bollettino ufficiale del Comune e quella indiretta tramite le testate giornalistiche locali e nazionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione