Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 19:20

Da venerdì chiuso tratto Napoli-Canosa

Il bivio autostradale tra A1/A16 e Pomigliano d'Arco (Napoli) sarà impraticabile sino a lunedì per lavori di ristrutturazione. I percorsi alternativi suggeriti
NAPOLI - Dalle ore 22 di venerdì 16 alle ore 6 di lunedì 19 giugno 2006, verrà chiuso il tratto della A16 Napoli-Canosa tra il bivio A1/A16 e Pomigliano d'Arco (Napoli), in entrambe le direzioni, per consentire l'attraversamento del monolite del sottopasso della TAV. Lo ha reso noto, con un comunicato, l'ufficio stampa di Autostrade per l'Italia.
Autostrade per l'Italia consiglia i seguenti itinerari alternativi: per i mezzi pesanti, e per chi è diretto dalla A1 in A16 verso Bari, con provenienza da Napoli proseguire in A1 fino al km 752+900, immettersi sull'Asse Mediano Acerra-Afragoloa (ss 162) e seguire le indicazioni Acerra fino al bivio con l'Asse di Supporto Pomigliano-Villa Literno (ss /bis-var) per rientrare in autostrada alla stazione di Nola.
Per chi è diretto dalla A1 in A16 a Pomigliano, con provenienza da Caserta: immettersi al km 745+875 sull'Asse di Supporto Pomigliano-Villa Literno (ss /bis-var) e seguire le indicazioni per Pomigliano fino a raggiungere la stazione di entrata in autostrada.
Per chi proviene dalla A16 ed è diretto a Napoli, con provenienza da Bari: al km 16+500 della A16 immettersi in A30, seguire le indicazioni per Caserta fino alla A1 e proseguire sino a Napoli città.

La chiusura di 56 ore del tratto della A16 tra il bivio con la A1 e Pomigliano, comporta anche la chiusura della stazione autostradale di Pomigliano, sulla A16, sia in entrata che in uscita, e delle Aree di Servizio Vesuvio sud e Vesuvio nord.
Autostrade per l'Italia - conclude la nota - comprendendo i disagi per i viaggiatori nell'area napoletana della A16, raccomanda particolare prudenza ai conducenti nell'area del cantiere ed invita a prestare la massima attenzione alla segnaletica appositamente allestita dalla Direzione VIx Tronco di Cassino, competente sul tratto interessato dalla interferenza dei lavori TAV al km 000+700 della A16.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione